Dal 9 al 13 maggio venite al Salone Internazionale del Libro di Torino per scoprire cos’abbiamo in serbo per voi: tanti nuovi titoli ed incontri con gli autori, rivolti soprattutto a bambini e ragazzi – ma non solo! Qui sotto vi sveliamo cosa dovete aspettarvi.

Incontri con gli autori di Edizioni EL al Salone del Libro di Torino 2019

Partiamo da un appuntamento rivolto a tutti, quello dedicato agli Eterni secondi di Rosario Esposito La Rossa: l’autore, fondatore della prima libreria di Scampia, spiegherà perché vincere non è tutto in un dialogo con il giornalista sportivo Paolo Condò. E vi assicuriamo che le storie di grandi perdenti dello sport contenute nel suo libro vi convinceranno che quello che conta davvero, nella vita, è partecipare.

Dove e quando?

Domenica 12 maggio, ore 16.30

Sala El Dorado, Lingotto Fiere

Ai ragazzi da 12 anni è invece rivolto un approfondimento sul tema del fascismo e della Resistenza, assieme a Daniele Aristarco e Biagio Goldstein Bolocan. Gli autori – rispettivamente di Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi (Einaudi Ragazzi) La Bella resistenza (Feltrinelli) – spiegheranno ai giovani cosa sono fascismo e Resistenza e perché non sono poi tanto lontani dal mondo di oggi.

Dove e quando?

Lunedì 13 maggio, ore 10.30

Sala Atlantide, Bookstock Village, Padiglione 2, Lingotto Fiere

Per i più piccoli, in programma alcune letture da Cane & gatto (Emme Edizioni) e E poi viene il momento (Salani), per scoprire come anche continue liti possano in realtà nascondere amicizie preziose. L’autore, Pierdomenico Baccalario, saprà emozionare e stupire anche i lettori più giovani con i suoi irriverenti versi.

Dove e quando?

Domenica 12 maggio, ore 11.45

Laboratorio “Nati per leggere”, Bookstock Village, Padiglione 2, Lingotto Fiere

Cari bambini, armatevi di matite e pennarelli: Marco Somà avrà bisogno di tutta la vostra creatività per esplorare… l’infinito! Per gli amanti dei colori, da 7 anni, l’illustratore dell’album L’infinito di Giacomo Leopardi terrà infatti un laboratorio artistico che porterà anche i bambini alla scoperta di questo capolavoro della nostra letteratura.

Dove e quando?

Lunedì 13 maggio, ore 13.00

Laboratorio “Lilliput”, Bookstock Village, Padiglione 2, Lingotto Fiere

Sarà invece ospitato nello stand di Lucca Comics and Games Dimitri Galli Rohl, autore di Kappa O., la storia di Mattia e Alì. Due ragazzi che non potrebbero essere più diversi per estrazione sociale e stile di vita si incontrano sul ring, si scontrano e ne escono amici: un racconto emozionante per imparare ad andare oltre le apparenze, come spiegherà lo stesso autore durante l’incontro.

Dove e quando?

Venerdì 10 maggio, ore 15.00

Padiglione 1, Stand B50-C51, Lingotto Fiere

Incontri con… i nuovi libri per bambini e ragazzi di maggio!

Un sacco di nuovi titoli vi aspettano nel nostro stand, il numero G 74 del Padiglione 2! Abbiamo libri per:

Volete saperne di più? Venite a trovarci al Salone del Libro di Torino, Padiglione 2, Stand G 74!