Pronti a popolare le vostre classi e le stanze dei vostri bambini con gli eroi della storia? Sì, proprio loro, quelli veri, quei Grandissimi che hanno cambiato la storia, chi con piccole scelte, chi con azioni e scoperte epiche. Pensiamo che dovrebbero essere dei punti di riferimento per i piccoli che crescono, e quindi ve li regaliamo tutti con un poster.

Attenti però: i buoni esempi sono contagiosi!

Tutta la collezione in un grande, fantastico poster

Da dove ci è venuta quest’idea? Crediamo molto nella forza dell’esempio, nell’importanza di diffondere anche tramite le storie, modelli culturali e storici che i bambini possano prendere a modello.

Con questo scopo è nata la collana I Grandissimi: raccontare storie che ci fanno crescere e conoscere persone che non sapevano di essere grandi, ma lo sono diventate. Magari scoprendo nuovi continenti, o inventando macchine e oggetti sorprendenti, o anche solo con una semplice scelta, che ha avuto però enormi conseguenze.

Parlare di Einstein, Darwin, Rosa Parks e Nelson Mandela a bambini da 7 anni in su non è un’impresa tanto facile. Ma gli autori di questi racconti ci sono riusciti, spiegando con linguaggio chiaro le loro eccezionali imprese ai giovani lettori.

In loro soccorso sono giunti anche gli illustratori: le immagini di questi libri sono colorate e giocose, per rendere ancora più piacevole la lettura e il riconoscimento dei personaggi. A partire dalla copertina: già a prima vista potete riconoscere la genialità del Grandissimo che raffigurano!

Nel tempo, ne abbiamo collezionati talmente tanti da voler provare a metterli tutti insieme: il risultato è quello che vedete qui sotto. E ci è piaciuto tanto che ci siamo chiesti: perché non regalarlo a genitori e insegnanti?

Come scaricare il poster dei Grandissimi

Qui sotto trovate quindi il link per scaricare il file in formato PDF ad alta risoluzione – cioè pronto per la stampa digitale. Una volta stampato, il poster misurerà 70x100 cm.

Potete accedere liberamente al file, è gratuito, perché vi invitiamo ad appenderlo nel posto che preferite: in classe, in biblioteca, nelle camerette dei vostri bambini… o anche in cucina, se vi piace! Il suo scopo è riempire le vostre cose di piccoli grandi geni.

Perché i modelli sono più importanti delle buone regole.